Ezio Greggio ospite d’onore all’Italian Contemporary Film Festival in Canada
Martedì 18 Giugno 2019

Ezio Greggio ospite d’onore all’Italian Contemporary Film Festival in Canada

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Ezio Greggio, a pochi giorni dal ritorno su Canale 5 con La sai l’ultima, è volato in questi giorni in Canada, come ospite d’onore dell’Italian Contemporary Film Festival,  il festival giunto all’ottava edizione che rinnova l’impegno di celebrare il cinema e le eccellenze made in Italy in Canada con un’edizione ancora più ricca di ospiti, proiezioni ed eventi.

Ezio Greggio riceverà il prestigioso premio ICFF Excellence Award nel corso del Gala di chiusura del festival, previsto per venerdì 21 giugno, al The Ritz-Carlton di Toronto.

All’artista italiano, l’ICFF 2019 dedicherà inoltre alcune proiezioni cinematografiche dei suoi film di maggiore successo, presentate sui grandi schermi delle città canadesi che ospiteranno il Festival.

Sono onorato che l’ICFF è uno dei Festival più prestigiosi ed amati, mi abbia invitato _ ha dichiarato Greggio_ Per me poi è particolarmente bello tornare in Canada dove, parecchi anni fa ci passai un lungo periodo per girarci un film come attore e co-producer con il mitico e indimenticato Leslie Nielsen. Adoro questo Paese - ha proseguito Greggio - il suo territorio sconfinato, la gente, i tanti italiani di origine che qui abitano. Ho tanti fan in questo Paese che grazie alle nuove tecnologie vedono le mie trasmissioni televisive e spesso mi scrivono. Per me è una grande occasione per abbracciarne e salutarne tanti.”

Cristiano de Florentiis, direttore artistico dell’ICFF, ha sottolineato: “Siamo felicissimi di accogliere in Canada un artista del calibro di Ezio Greggio, un professionista, che - sia in televisione, come nel cinema - si è distinto per la sua geniale ironia e per la sua bravura nel condurre il telegiornale satirico più famoso e longevo d’Italia”.

Nel programma dell’ottava edizione dell’ICFF, che si svolgerà nei più importanti cinema di Toronto, Vaughan, Ottawa, Montreal, Quebec City e Vancouver, con una platea prevista di oltre trentamila spettatori, verranno presentati oltre un centinaio tra film, documentari e cortometraggi della produzione cinematografica italiana più recente e prestigiosa.

Tra gli ospiti d’onore del Festival è prevista la partecipazione di numerose altre stelle del cinema italiano ed internazionale, tra attori, registi e produttori.

Ezio Greggio ospite d’onore all’Italian Contemporary Film Festival in Canada

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 16 Luglio 2019 ore 15:23:18
Mostro annuncia oggi il suo nuovo “The Warriors Tour” con 4 attesissimi live! https://t.co/bA7k5HEKUJ https://t.co/3YYAv68anT
Martedì 16 Luglio 2019 ore 12:36:24
#BattitiLive: secondo appuntamento mercoledì 17 luglio in prima serata su Italia 1 con Alan Palmieri ed Elisabetta… https://t.co/cbIcbuqXxl

Mailing List