Estate 2020: con Hotels.com destinazione Sentiero dei Parchi
Martedì 14 Luglio 2020

Estate 2020: con Hotels.com destinazione Sentiero dei Parchi

6 hotel per un itinerario lungo 7mila chilometri che attraverserà 26 parchi nazionali in 20 regioni italiane. Scegli la regione, i chilometri giornalieri, per tutto il resto affidati a Hotels.com

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

L’estate 2020 sarà tutta italiana e se per alcuni di noi è un peccato rimandare vacanze in spiagge esotiche, acque cristalline immerse nell’oceano indiano e città ai confini del mondo, per altri è un’occasione unica per riscoprire il piacere di andare piano, muoversi con i propri passi e incontrare dolcemente una natura incontaminata in un territorio – il nostro – forse ancora poco conosciuto.

E allora, in questa prima estate post-Covid-19, Hotels.com® vuole farti scoprire il remoto e il dimenticato, il ritorno alle cose semplici e immediate, la natura e l’ambiente, proponendo 6 hotel sul nuovo Sentiero dei Parchi: un percorso di 7 mila chilometri attraverso le aree protette di 26 parchi nazionali che dalle Alpi alle isole mostrerà il meglio del territorio naturalistico italiano

Simon Matthews, Senior PR Manager EMEA, dichiara: “Quante persone nel mondo invidiano gli italiani perché hanno la fortuna di vivere nel paese più bello del pianeta? Ma quanti italiani non conoscono bene la loro terra? Ecco, per noi di Hotels.com è importante promuovere territori poco conosciuti o frequentati e con la nascita di questo lungo sentiero abbiamo deciso di proporvene qualcuno. Perciò, sedetevi comodi e decidete le tappe, noi pensiamo agli hotel!”.

Hotel Camin Colmegna, Luino - Lombardia

Il Lago Maggiore è sempre una certezza per cominciare a camminare o semplicemente per godersi un po’ di natura a portata di mano. L’hotel Camin Colmegna di Luino è una struttura completamente immersa in un parco con un giardino di oltre 10.000 metri quadri sul Golfo di Colmegna, in una villa del XVIII secolo con spiaggia privata e vista sul lago. La sera potrete gustarvi la cena su una delle due terrazze che affacciano sul panorama circostante, fare poi una rilassante passeggiata lungo il versante nord-orientale del lago, chiamato Costa Fiorita grazie ai suoi giganteschi platani e le armoniose architetture dei palazzetti circostanti, e gustarvi un bagno caldo affacciati sul tramonto lacustre.

Serendipity Hotel, Sauze s’Oulx, PIemonte

Sauze d’Oulx è una delle stazioni sciistiche più grandi e rinomate del comprensorio della Vialattea, ma oltre che per lo sci è perfetta per escursionismo, freeride, eventi estivi e gite nel Parco Naturale del Gran Bosco. Per respirare la bellezza dell’estate sulle Alpi il Serendipity Hotel è perfetto, combinando perfettamente ricercatezza e qualità: è stato realizzato con le più moderne e avanzate tecniche di costruzione, impiegando materiali a basso impatto ambientale e lampade a led a basso consumo energetico

Locanda dei Baroni, Camaldoli, Toscana

Questo piccolo villaggio nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è stato fondato mille anni fa da San Romualdo ed è diventato una comunità di monaci benedettini che abitano nelle sue due case, il Sacro Eremo e il Monastero, immerse nella pace della foresta. In questo angolo di Toscana inesplorata si trova la Locanda dei Baroni: 12 camere con soffitti e pavimenti in legno e splendido giardino esterno in cui vivere un’esperienza all'insegna della tradizione e della cucina regionale.

Relais Forti, Colfiorito, Umbria

Immerso nel Parco Naturale di Colfiorito, questo Relais offre un centro benessere e camere e appartamenti con balcone e vista sul verde circostante. L’accoglienza davvero familiare permetterà agli ospiti di godere pienamente dell’ambiente, delle camere o degli appartamenti e del ristorante Sapori che propone cucina tradizionale umbra con prodotti fatti in casa. Questa zona degli Appennini è perfetta per camminare, fare escursionismo, equitazione e pesca.

Hotel Centrale, Santo Stefano in Aspromonte, Calabria

La bellezza dell’Aspromonte non sarà più un mistero dopo il soggiorno in questo classico hotel di montagna: situato in una delle più belle località di Montagna della Calabria è dotato di camere calde, accoglienti e tanti servizi che consentiranno di rilassarsi dopo una lunga giornata di cammino. La SPA e il centro Benessere sono perfetti per una pausa relax e benessere, mentre il ristorante, vero fiore all’occhiello della struttura, potrà coccolare dopo un idromassaggio o un trattamento con un menù che spazia dalla cucina regionale a quella internazionale.

Helimos Bed & Breakfast, Segesta, Sicilia

Questo piccolo Bed & Breakfast si trova nel cuore della Magna Grecia e permette di compiere un salto nella storia e nell’antichità senza dimenticare la natura e la bellezza dei panorami siciliani colpiti dal sole. Dal piccolo patio si può godere di una vista spettacolare sul meraviglioso tempio di Segesta e con qualche passo in più si possono raggiungere tutti i principali siti archeologici dell’area scoprendo la cittadina ellenistico-romana e il borgo medievale. 

Estate 2020: con Hotels.com destinazione Sentiero dei Parchi

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 7 Agosto 2020 ore 16:14:46
Mannarino: riprogrammato il tour al 2021 @Mannarino https://t.co/5rZzM4jFEn
Venerdì 7 Agosto 2020 ore 16:10:51
IMAGinACTION, gli ospiti dell’edizione 2020: J-Ax, Edoardo Bennato, Luis Fonsi, Mario Biondi, Gigi D’Alessio e molt… https://t.co/5yEjB1zyom

Mailing List