Emporio Armani Donna collezione primavera/estate 2018
Lunedì 18 Settembre 2017

Emporio Armani Donna collezione primavera/estate 2018

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Libertà come leggerezza dell’essere ed eclettismo dell’apparire. Una collezionecontenitore, fedele all’idea di Emporio Armani come specchio della contemporaneità, fatta di abiti dal disegno essenziale e rigoroso, dunque armaniano, dai volumi ariosi e i colori tenui.
Capi indispensabili - windbreaker, spolverino, t-shirt, abito, giacca, cargo pants e shorts - da sovrapporre e combinare come elementi di un discorso sempre personale. La bellezza femminile celebrata in tutte le sue sfumature, con i tacchi alti o con le sneaker: quel che conta è il modo di essere. Una collezione dedicata a donne libere, dinamiche, che scoprono le gambe e scattano occhieggiando allo sport. Si divertono con i vestiti, senza perdere l’aplomb: sovrappongono la giacca a vento al tailleur, la felpa agli shorts; legano una visiera tra i capelli, portano borse e cinture dai dettagli fluorescenti e postmoderni.
La leggerezza di spirito è impalpabilità della materia: cotoni tecnici, sete e voile hanno una mano delicata e trasparente, accentuata dalla palette tenue di colori pastello. Dettagli di design sottolineano il carattere ludico del progetto. Il senso di libertà è suggellato dagli accessori: borse a mano, sandali dalle linee geometriche, sneaker bianche. Giocare con la moda, senza dimenticare la bellezza: questo è il messaggio.

Emporio Armani Donna collezione primavera/estate 2018

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 21 Ottobre 2018 ore 17:14:16
#GFVIP, lunedì 22 ottobre Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsè ed Ela Weber Bussano alla porta della casa di Cineci… https://t.co/rJgYjaActu
Domenica 21 Ottobre 2018 ore 15:24:20
@RafRiefoli e @UmbertoTozzi tornano a cantare insieme nel nuovo brano #ComeUnaDanza. Il 30 novembre esce il cofanet… https://t.co/2OlPf8Imny

Mailing List