Einar:
Venerdì 14 Gennaio 2022

Einar: "Instinto" è il nuovo album fuori il 14 gennaio 2022

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Si chiama Instinto il nuovo album di Einar, in uscita il 14 gennaio per Big Bang Company con distribuzione Ada Music Italy in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali.

Acquista il CD: https://amzn.to/30YWwaI 

Sono 8 tracce totali di cui 7 in lingua spagnola e un brano “Caligine” cantato in italiano.

Il talento cubano naturalizzato italiano torna sulla scena a distanza dalle esperienze ad Amici e Sanremo 2019 (vincitore Sanremo Giovani e in concorso tra i big) con un lavoro che inquadra a pieno le sue esigenze artistiche. Le produzioni sono state affidate ai Cosmophonix e B-Chroma per “Caligine”.

Il titolo INSTINTO si lega alla necessità assoluta di seguire il proprio cuore e ciò che ci fa stare bene davvero.
Questo nuovo disco per EINAR è stata un’opportunità di poter lavorare a una musica libera, sincera, che trovasse la propria anima gemella nella cultura latina.

Infatti INSTINTO miscela il pop a sonorità provenienti dalla bachata, dal reggaeton e dal latin urban.
Sono brani sinuosi e talvolta provocanti che ridimensionano il concetto di “ragazzo perfetto” che è stato addossato troppo spesso a Einar, e ridanno all’artista una dimensione più umana: fatta di tentazioni, fantasie e anche fragilità. 

La focus track è VENENO: una love ballad dalle movenze eleganti e focose in cui confluiscono sonorità urban e salsa. È una canzone in cui l’amore viene visto come un magnete inarrestabile per cui non si può fare a meno dell’altro malgrado tutte le difficoltà e i litigi. 

Si passa a pezzi più movimentati come “Madrid” o “Le Gusta”, “Se Puso Bonita” dove emerge tutta la carica sensuale del sangue cubano dell’artista, alle più melodiche “De Mi No Te Olvidas”, “Amantes”.
In “Missy” invece emergono sfumature oscure e cool, decisamente più vicine al latin urban.

Questo Album è stato anticipato dall’uscita del singolo CALIGINE: un crocevia di sonorità pop, latin urban e reggaeton, che inaugura una nuova visione musicale in cui EINAR figura anche come autore.

Con INSTINTO si apre un nuovo capitolo nella musica latina in Italia, portata avanti da un artista italo-cubano capace di dargli una forte credibilità e naturalezza.

TRACKLIST:
1) Caligine
2) Se Puso Bonita
3) Veneno
4) Missy
5) Le Gusta
6) Madrid
7) De Mi No Te Olvidas
8) Amantes

Einar
ore
ore

Mailing List