Ef+Facto e il design torinese alla Shenzhen design Week 2017
Mercoledì 19 Aprile 2017

Ef+Facto e il design torinese alla Shenzhen design Week 2017

In programma nella città cinese dal 21 al 28 aprile

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Il brand torinese ef+facto, che produce oggetti di design e complementi d’arredo di alta fascia, con due delle sue creazioni più rappresentative sarà protagonista della kermesse dedicata al design in programma nella città cinese dal 21 al 28 aprile.

Una sinergia culturale e creativa quella tra la città di Torino e Shenzhen, accomunate dall’appartenenza al network delle Creative Cities nominate dall’UNESCO con l’obiettivo di sviluppare e facilitare la cooperazione internazionale e la circolazione di progetti culturali.

E una splendida occasione per ef+facto per mostrare al pubblico orientale e internazionale due realizzazioni futuristiche e innovative, selezionate dalla città di Torino come le più adatte a rappresentare alla manifestazione il design e la creatività locali. I due pezzi fanno parte della collezione SPARCO® Home&Lifestyle by ef+facto, realizzata dal brand per l’Azienda di Volpiano, leader nella produzione e distribuzione di componenti auto e abbigliamento tecnico per le competizioni automobilistiche.

Si tratta, in particolare, di Perfect Cut, coffee table nato dall’estro creativo dello Studio Ardes Progetti, che per la sua realizzazione si è ispirato alla sinuosità del movimento, e il comodino T-Racing, a opera del designer Alberto Caramello, caratterizzato dall’utilizzo di sottili barre di carbonio dalla duplice funzione estetica e strutturale.

In questi prodotti dal design ricercato e minimale spicca l’utilizzo della fibra di carbonio, cifra stilistica di SPARCO®, un materiale che abbina una straordinaria robustezza ad un’estrema leggerezza ed eleganza.

Prosegue così per ef+facto il percorso di affermazione nel panorama italiano e internazionale quale realtà prestigiosa espressione di un Made in Italy sinonimo di stile e ricerca del bello.

ef+facto
Nato nel 2015, ef+facto è un brand che disegna, crea e produce oggetti di design, arredamento, homeware e fashion di altissimo livello, realizzati su misura in Italia da una rete di professionisti altamente specializzati. L’importanza attribuita allo studio del design, alla ricerca di materiali innovativi e alla perfetta esecuzione del progetto rende ogni prodotto ef+facto esclusivo e irripetibile, espressione di un Made in Italy che è ancora sinonimo di ricerca del bello e artigianalità.

Ef+Facto e il design torinese alla Shenzhen design Week 2017

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 30 Aprile 2017 ore 16:15:55
Domani in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma il concerto del #PrimoMaggio con @camilaraznovich e… https://t.co/2nq1BmO7Ek
Domenica 30 Aprile 2017 ore 12:29:18
Dal ritiro di Gatteo Mare parte il conto alla rovescia della Nazionale Cantanti verso la Partita del Cuore di Torin… https://t.co/ROKjE3krfc

Mailing List