Dopo
Venerdì 24 Novembre 2017

Dopo "No Maria, io esco!" esce "L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo" di Simone Di Matteo con l'introduzione di Tina Cipollari

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo è il secondo capitolo, il sequel letterario (sempre che in fatto di libri, di sequel letterario si possa parlare) di No Maria, io esco! l’ironica e alquanto bizzarra biografia di Tina Cipollari, amletica Vamp-pop che ogni pomeriggio appare nel variopinto e frizzante programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo non lascia molto spazio all’immaginazione. Tutti nel mirino, tutti sotto l’occhio indiscreto di chi da anni osserva in silenzio quello che accade. Simone Di Matteo in modo irriverente racconta e si racconta sulla carta, senza filtri e misure, senza una dichiarata intenzioni di rivelare scandali taciuti, ignorati o tralasciati. Convinto di poter intrattenere un pubblico vasto, vario, variegato e variopinto, con argomenti di mondiale interesse, sebbene qualcuno potrà definirli di “sottile spessore”, a differenza sua, non dirà mai nulla di scontato o non elaborato da una mente lucidissima e brillante, sul modello delle conversazioni di Harvey Fierstein, che con noncuranza liquida la questione sociale del momento con poche lapidarie parole, mentre continua a farsi le unghie e a sospirare per quello di cui parla!

La Sacra Tv, i suoi personaggi, il mondo dei social, ma anche le mode e le manie del nostro XXI secolo, diventano lo spunto ideale per un’opinionista perfetto, capace, in ogni momento, di dire la sua.

Otto capitoli tra cui l’inserto fotografico a colori “Gli Spostati”, raccolta delle più belle immagini del viaggio che il duo comico ha affrontato alla scoperta delle civiltà perdute, tra la Colombia, il Guatemala e il Messico, all’interno di uno spettacolo che non ha uguali, la quinta edizione del reality show Pechino Express.

Tina Cipollari, sottolinea nell’introduzione a sua firma - Questo che ora stringete tra le mani è il perfetto sequel letterario di No Maria, io esco! E ne partoriremo un altro, un ultimo, insieme.  Di libro, naturalmente. Quel che è fatto pubblicamente, è fatto, poi se viene detto, non deve risultare un problema. Rideteci su, oppure pensateci prima. Siate responsabili delle vostre azioni, oppure fate come me, se non vi riesce meglio, fregatevene di quello che pensa o dice la gente. Leggero, ma incalzante, ironico, seppur spietato, L’irriverente è un personaggio inventato a cui piace chiacchierare di fatti mai accaduti o forse solo dimenticati, di persone conosciute o forse non ancora incontrate, di quello che vorrebbe o immagina soltanto. Non è sleale, non è costruito e non si è ancora rifatto niente. Gli manca giusto qualche rotella, ma per il resto è perfetto così, almeno per me, che dell’irriverenza, ne ho fatto un vanto.

Dopo

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 17 Dicembre 2017 ore 11:49:53
Ancora un ottimo risultato di audience per la puntata di “Amici” che ieri ha registrato una share del 18.59 % pari… https://t.co/QCZoEGhNzo
Sabato 16 Dicembre 2017 ore 17:01:53
Prosegue la gara di inediti tra i cantanti della scuola di “Amici”, a partire da venerdì 15 dicembre, sono finalmen… https://t.co/Zk2rnnpRY1

Mailing List