Sabato 20 Febbraio 2021

"Donna sapiens. Il maschio è una specie animale o una specie di animale?" di Giobbe Covatta e Paola Catella

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Paola Catella e Giobbe Covatta scrivono un racconto surreale, intelligente, esilarante: perché per cambiare il mondo non c’è nulla di meglio che ridere di noi stessi, dei luoghi comuni a cui troppo spesso non ci ribelliamo.

Il fossile più antico della storia dell'uomo è stato ritrovato in Etiopia ed è quello di Lucy, un australopiteco vissuto 3 milioni e 200 mila anni fa. Già il fatto che si sia ritrovata Lucy e non il marito Giandomenico la dice lunga: la femmina era sempre in giro a raccogliere bacche e radici per dar da mangiare alla famiglia, mentre il maschio digeriva sul divano con l'occhio a mezz'asta e la Gazzella dello Sport in mano.

Esistono esseri umani che possano dirsi superiori ad altri? Preparatevi: queste pagine ci rivelano che la risposta è sì! Non è questione di paese di nascita, cultura, religione, colore della pelle o conformazione fisica. La risposta è più semplice e inappellabile: in natura l’essere superiore è la femmina. Per dimostrare questa tesi gli autori hanno raccolto i pareri di esperti mondiali in ogni campo: dall’antropologo studioso di smartphone fossili al sociologo esperto di favole in cui la bella è sempre addormentata e il bullo sempre arrapato fino a Dio in persona, che si esprime tramiteil suo profilo Instagram...

Acquista la tua copia: https://amzn.to/2ZxRbT8 

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 2 Marzo 2021 ore 01:28:02
Tommaso Zorzi VINCE il #GFVIP https://t.co/63sL2YMfqn
Martedì 2 Marzo 2021 ore 00:28:01
@stefyorlando ❤️ #GFVIP https://t.co/HlJXNdTZzT

Mailing List