Dolomiti, le Feste nel cuore dell’inverno
Venerdì 8 Settembre 2017

Dolomiti, le Feste nel cuore dell’inverno

Le offerte di fine anno del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ): tra opere di De Chirico e Guttuso, massaggi, piscina esterna riscaldata con vista mozzafiato e una gita sull’Alpe di Siusi in slitta

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Fuori la neve delle Dolomiti, dentro i quadri di Guttuso, De Chirico, Paul Klee. Una vacanza che è un’opera d’arte, da trascorrere tra le cime del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO alle pendici del monte Sciliar, in un resort che da tre generazioni viene gestito dalla stessa famiglia, i Pramstrahler: professionisti d’hôtellerie, ma anche collezionisti del bello. E il bello è ovunque al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), perla dell’ospitalità nel cuore dell’universo escursionistico dell’area vacanze Alpe di Siusi. È bella ed emozionante la sfida di 60 chilometri di piste per la discesa, là fino al Sella Ronda, o gli 80 chilometri per lo sci di fondo, appena intorno all’hotel. Bella da vivere l’atmosfera di fiaba delle torri che ospitano suite accoglienti ed intime, la celebre Torre del XIII secolo, ma anche la Torre giardino e del Gufo. Bello è sedere a tavola, perché il ristorante è da collezione, un vanto premiato con 14 punti Gault Millau e con 3 cucchiai dalla guida Aral per il talento culinario del patron Stefan e dello chef Mathieu Domagala. Ed è bellissimo vivere il Centro benessere, specializzato nel trattamento simbolo dell’Alto Adige/Südtirol, il bagno di fieno, che in questo territorio è nato ed è stato perfezionato nei secoli. Indimenticabile immergersi nella piscina esterna con acqua calda da cui ammirare il brivido delle cime innevate. Un luogo in cui non c’è davvero nulla da poter desiderare, se non di prolungare la sosta. Per le feste natalizie, quando farsi un regalo è d’obbligo, il Turm ha preparato tre offerte da mettere sotto l’albero.

L’Avvento nella Torre
Mercatini di Natale, biscotti speziati, il Natale alle porte: l’Avvento al Romantik Hotel Turm è suggestivo e romantico. L’offerta, valida dal 22 al 26 dicembre 2017, include due notti nella Torre storica, un giorno in mezza pensione con il menu Romantik di 4 portate oppure il celebre menu 1001 calorie, pensato dallo chef per unire leggerezza e gusto e la serata finale con menù degustazione a 5 portate e vini in abbinata dalla cantina del Resort. E poi un lungo e distensivo massaggio a lume di candela e un bagno natalizio alle arance e yogurtnella vasca dell’imperatore. Il pacchetto costa 386 euro a persona.

Natale in montagna
Profuma di cannella il Natale al Turm, mentre l’Albero addobbato luccica maestoso. Per questa festa così speciale, un pacchetto speciale fra il 22 e il 29 dicembre 20175 notti nella Torre storica, un aperitivo di benvenuto nella cantina dell’Hotel scavata nella roccia, 4 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” a 4 portate oppure il menu “1001 calorie”, una suggestiva Festa per la notte della Vigilia e il Cenone di Natale insieme alla famiglia Pramstrahler, con musica natalizia. E poi un’indimenticabile gita in slitta trainata da cavalli sul manto bianco dell’Alpe di Siusi fino alla malga Rauch dove bere un caldo vin brulé. Inclusi anche un tradizionale bagno di fieno e un massaggio rilassante completo con olio d’arancia e cannella. Il prezzo a persona è di 967 euro.

Capodanno al Turm
Sciare, pattinare sul laghetto ghiacciato e poi salutare il tramonto del 2017 dalla piscina esterna e l’alba del 2018 dall’alto della Torre storica. È qui che soggiorna chi sceglie di passare il Capodanno al Turm, offerta che include 7 pernottamenti in camera doppia nella torre, 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” e uno speciale Cenone di San Silvestro con la festa di Capodanno. Il prezzo a persona è di 1670 euro.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.

Dolomiti, le Feste nel cuore dell’inverno

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 19 Ottobre 2017 ore 19:25:27
Online il video #DirezioneLaVita, il nuovo singolo di @NaliOfficial @WARNERMUSICIT https://t.co/ESXsnTFsp3
Giovedì 19 Ottobre 2017 ore 16:55:56
@tommasopinioff: in radio dal 27 ottobre il nuovo singolo #FrancescaEDicembre, tratto dall'album #CoseCheDannoAnsia https://t.co/gf2rObfCpu

Mailing List