Devendra Banhart: Tre nuove date estive a luglio: Gardone Riviera, Cesena e Ostia antica
Lunedì 20 Marzo 2017

Devendra Banhart: Tre nuove date estive a luglio: Gardone Riviera, Cesena e Ostia antica

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Dopo aver registrato il tutto esaurito in sole tre settimane dall’apertura delle vendite per il concerto del 24 giugno 2017 a Milano, Devendra Banhart torna ad esibirsi in Italia per tre nuove date estive, toccando alcuni fra i palchi più unici e straordinari dello Stivale: il 9 Luglio nell’incantevole Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (Brescia) al Festival Tener-A-Mente, il 10 luglio sullo sfondo della bellissima Rocca Malatestiana di Cesena, all’interno della rassegna musicale Acieloaperto ed infine l’11 luglio nello splendido scenario del Teatro Romano di Ostia Antica Roma.

É uscito a settembre 2016 il suo ultimo album “Ape in Pink Marble” pubblicato da Nonesuch.  L’album, il nono di Banhart, è scritto, prodotto, arrangiato e registrato a Los Angeles dall’artista americano insieme ai suoi collaboratori di lunga data Noah Georgeson e Josiah Steinbrick. Questo disco, che arriva a tre anni dal precedente “Mala”, contiene atmosfere orientali, anche grazie alla presenza del koto, un’arpa giapponese. È descritto da come l’apice della sua carriera e dal Wall Street Journal come il suo lavoro: «più conciso, sommesso e seducente fino ad ora». Ad anticipare l’album è il brano “Middle Names”,un pezzo trasognato e romantico, dedicato ad un amico scomparso. 

Un piccolo assaggio ai fan italiani è avvenuto a settembre con la partecipazione di Devendra al Wired Next Fest e all’incontro D Musica.

Devendra Banhart: Tre nuove date estive a luglio: Gardone Riviera, Cesena e Ostia antica

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Venerdì 24 Novembre 2017 ore 17:41:47
#Classifica #Album #Fimi 1 @Negramaro #AmoreCheTorni 2 #Duets @CristinaDAvena 3 @MaxPezzali #LeCanzoniAllaRadio 4… https://t.co/gRhfZVMZ7n
Venerdì 24 Novembre 2017 ore 15:53:40
Il 25/11 @WARNERMUSICIT invita il pubblico presso i propri uffici non solo per incontrare gli artisti, ma anche per… https://t.co/gCfjKXiQNY

Mailing List