Deux - Two of Us, l'amore senza pregiudizi al #RomaFF14
Lunedì 21 Ottobre 2019

Deux - Two of Us, l'amore senza pregiudizi al #RomaFF14

Al cinema in Italia nel 2020

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Deux è un film di Filippo Meneghetti con Barbara Sukowa, Martine Chevallier e Léa Drucker presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019.

Già accolto con entusiasmo da critica e pubblico al Toronto Film Festival e venduto in tutto il mondo, Stati Uniti compresi, Deux segna l’esordio nel lungometraggio di Filippo Meneghetti, regista italiano di stanza in Francia che si candida a diventare una delle voci più internazionali del nostro cinema. Il film, interpretato da due attrici leggendarie come Barbara Sukova e Martine Chevallier, sarà distribuito in Italia nel 2020 da Teodora.

Due donne mature, Nina e Madeleine, si amano in segreto da decenni. Tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all’ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l’amore tra le due è messo a dura prova.

“Il film racconta la storia di una sfida e di una passione insieme dolce e caparbia”, afferma il regista. “Ma questa sfida è anche un modo di esplorare alcuni temi che mi affascinano: quanto influisce sulle nostre azioni lo sguardo degli altri? Quale conflitto interiore si accende nel confronto con questo tipo di censura? In ogni caso è importante che le due protagoniste non siano percepite come vittime, ma come eroine che combattono per il loro amore”.

Deux
Deux

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Sabato 30 Maggio 2020 ore 00:13:33
albertourso_official canta l’Ave Maria di Schubert ❤️ #AmiciSpeciali https://t.co/jwTyO1iXeK
Giovedì 28 Maggio 2020 ore 12:54:37
"Una voglia assurda", il nuovo singolo di @jaxofficial fuori domani, venerdì 29 maggio #unavogliaassurda… https://t.co/jgqljRtyh1

Mailing List