Danza e talento in scena in Fiera con l’étoile Nicoletta Manni
Domenica 17 Settembre 2017

Danza e talento in scena in Fiera con l’étoile Nicoletta Manni

La prima ballerina del Teatro alla Scala riceve il premio “Radici di Puglia”

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

È stata la danza la protagonista del pomeriggio dell’ultimo giorno dell’81^ edizione della Fiera del Levante. Sul palco, allestito nel Modulo 1 del Nuovo Padiglione, l’étoile Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, si è raccontata al pubblico. “Vorrei che il mio percorso e la mia strada – ha detto la ballerina di origini salentine - possano essere un esempio e un aiuto per tutti quelli che decidono di intraprendere questa strada importante e difficile, per la quale serve tanto coraggio e determinazione”.
Per la Manni, infatti, il consiglio è quello di “tener duro, avere una forza di volontà che spinga sempre a voler di più ed arrivare al massimo delle proprie potenzialità, perché la strada è lunga e sempre difficile e piena di sacrifici. Quindi non bisogna mollare alle prime difficoltà perché la soddisfazione di essere su un palcoscenico così importante è enorme e ripaga di tutti i sacrifici fatti”.
Non è mancato il riferimento alla nascita del Polo delle Arti e della Cultura, appena inaugurato all’interno del quartiere fieristico: “Credo che sia un’iniziativa molto utile e molto importante per i ragazzi che vogliono intraprendere le strade della danza, della musica e del canto – ha detto l’étoile - È una bella cosa soprattutto perché non tutti hanno la possibilità di potersi spostare verso accademie fuori regione”.
La Manni, intanto, preferisce concentrare i propri sforzi sul presente “che è bellissimo e molto impegnativo. Per ora – ha detto - vivo giorno per giorno quello che mi sta accadendo. Il mio sogno – ha concluso - è quello di andare avanti così”.
Infine, per celebrare il suo talento e i tanti sacrifici fatti per raggiungere un risultato di successo nella danza, le è stato consegnato il premio “Radici di Puglia” dall’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone.

Danza e talento in scena in Fiera con l’étoile Nicoletta Manni

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 19 Ottobre 2017 ore 19:25:27
Online il video #DirezioneLaVita, il nuovo singolo di @NaliOfficial @WARNERMUSICIT https://t.co/ESXsnTFsp3
Giovedì 19 Ottobre 2017 ore 16:55:56
@tommasopinioff: in radio dal 27 ottobre il nuovo singolo #FrancescaEDicembre, tratto dall'album #CoseCheDannoAnsia https://t.co/gf2rObfCpu

Mailing List