Dalla parte degli animali: nuovo appuntamento domenica 16 febbraio, alle 10.50 su Retequattro
Venerdì 14 Febbraio 2020

Dalla parte degli animali: nuovo appuntamento domenica 16 febbraio, alle 10.50 su Retequattro

I campioni di Disc Dog, la storia di un ciuchino fortunato e i gattoni di Valeria Marini

TV
Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Hanno una “presa” straordinaria, sui frisbee e sul pubblico: sono i campioni di “disc dog”, tra i protagonisti della sesta puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda su Rete 4 la domenica alle 10,50 subito dopo la Santa Messa. Conosceremo anche un asinello che ha rischiato grosso e gli affascinanti gattoni dell’attrice Valeria Marini: Sua Maestà e Sexy star, due nomi che si addicono ad una sexy regina delle cronache rosa. Come sempre, “Dalla parte degli animali” sarà un concentrato di emozioni e divertimento, veramente “dalla parte degli animali”, per dare una seconda opportunità ai tanti piccoli amici che vivono nei canili e nei rifugi italiani, di qualunque specie siano.

Per la quarta stagione, il programma richiama davanti allo schermo televisivo chi ama gli animali e si commuove ascoltando le loro storie e quelle degli umani che se ne prendono cura. C’è davvero tutto: trovatelli in cerca di adozione ma anche animali-campioni, testimoni di abnegazione e di fedeltà verso i loro amici umani, quattrozampe che si conquistano la nostra attenzione e il nostro affetto, animalisti sempre in prima linea o semplicemente persone che dicono no all’indifferenza e si lasciano incantare da un paio di occhioni. “Grazie ai telespettatori - ricorda l’on. Brambilla - ogni domenica riusciamo a compiere il miracolo di regalare una famiglia a piccoli amici che davvero ne hanno bisogno. La difesa dei diritti degli animali e di chi con loro convive è da sempre il mio principale obiettivo, la televisione è uno strumento potente per far incontrare umani e non-umani che hanno bisogno gli uni degli altri. Per questo esiste “Dalla parte degli animali”, questa è la nostra missione”.

Nella cascina adattata a studio televisivo, l’on. Brambilla presenta gli ospiti, i servizi con storie di animali sfortunati o eroici, le rubriche fisse, i collegamenti con i video di quattrozampe alla ricerca di una nuova casa girati “on location” o nelle strutture che li ospitano. La paladina degli animali li propone in adozione e, quando le circostanze lo consentono, consegna direttamente alle famiglie adottanti il nuovo amico, convintissima, come ripete sempre, che “l’amore non si compra”.

Nella sesta puntata avremo cinque proposte di adozione, compresa quella “speciale” di una gallina di nome Marta. La rubrica “Storia a lieto fine” ha per protagoniste Alessandra, istruttrice cinofila, e Lulù, la cagnolina che l’ha aiutata ad affrontare le conseguenze di un brutto incidente, cambiandole in meglio la vita. In questa puntata l’“amico salvato” è un ciuchino di nome Ciuchino (come il compagno d’avventure di Shrek): investito da un’auto, con una zampa fratturata, il giovane asino non ce l’avrebbe fatta se un amico umano, Vincenzo, non l’avesse vegliato e portato a vivere nella sua fattoria. L’“Amico famoso” di domenica è un’amica, e che amica! Valeria Marini ci presenterà i suoi amici pelosi, Sua Maestà e Sexy star, gattoni da salotto viziati dalle coccole. La Valeria nazionale, protagonista di tanti varietà sul piccolo schermo, per la prima volta racconta la sua vita con i due felini dai quali non si separerebbe mai. Ospiti speciali saranno i campioni di disc dog presentati dal conduttore Adrian Stoica: con la border collie Rory Adrian ha vinto due volte il campionato del mondo di questa disciplina, proveniente dagli Stati Uniti, in cui i cani e i loro partner umani gareggiano in prese a distanza ed eventi free style con il frisbee. Immancabile la rubrica “Animali e l’arte” con i commenti di Roberto e Giuliana, due giovani studiosi che illustrano con efficacia capolavori a soggetto animale. Questa volta ci parleranno dei “Due bracchi legati al tronco di un albero” (1549) del manierista Jacopo da Ponte, detto il Bassano. Protagonista dell’intervista impossibile sarà il lupo, animale-simbolo della difesa della natura nel nostro Paese. Prima, però, spazio alle domande dei bambini che interpelleranno la paladina degli animali.

Dog

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 27 Febbraio 2020 ore 15:06:00
La lite esplode tra Antonella Elia e Valeria Marini #GFVIP https://t.co/buNgPgQYc3
Giovedì 27 Febbraio 2020 ore 15:03:31
Coronavirus, Barbara d'Urso insegna come lavarsi le mani @carmelitadurso https://t.co/JLDwZE1RRN

Mailing List