Cucciolito Show alla conquista dei bambini
Lunedì 21 Novembre 2016

Cucciolito Show alla conquista dei bambini

TV
Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Con “Cucciolito Show”, format originale ideato e prodotto per Cartoonito, canale 46 del Digitale Terrestre, in onda ogni martedì alle 19.30Stand by me, la società di produzione televisiva e multimediale guidata da Simona Ercolani e Francesco Nespega, rinnova il suo carattere di fabbrica versatile di contenuti per l’intrattenimento televisivo e inaugura una nuova sfida che si preannuncia già un successo: conquistare il pubblico più esigente in assoluto, i bambini.

“Siamo molto felici del nostro ingresso nel racconto del mondo kids con un prodotto interamente originale, questa volta realizzando un contenuto pensato e concepito esclusivamente per i bambini – dichiara Simona Ercolani, fondatrice e Ceo di Stand by me-. Il nostro orizzonte si allarga così ad un target particolarmente esigente, portando i nostri creativi e la nostra struttura a cimentarsi con un altro genere ancora: l’users genereted content”.

La prima puntata di Cucciolito Show, andata in onda il 15 novembre, ha avuto degli ottimi riscontri raggiungendo circa il 2% di share sul target individui e piazzandosi al primo posto tra gli show più visti su Cartoonito nell’intera giornata sul target  kids dai 4 ai 14 anni. Inoltresi è posizionato come top show tra tutti i canali kids nella fascia di programmazione 19:30-20:00. 

Un successo non scontato dato che per la Stand By Me si tratta di una prima volta.  E Cucciolito Show, prodotto per BOING Spa, la joint-venture tra Turner e RTI Mediaset, con protagonisti i cuccioli amati dai fan del Canale Cartoonito, promette di fare nuove conquiste grazie anche ai suoi contenuti che puntano sull’interattività. 

"Siamo molto contenti di questo risultato, così come lo siamo del rapporto con i canali BOING Spa, un rapporto nato lo scorso anno con la realizzazione della prima stagione di Selfie Show, oggi in onda con la seconda edizione su Boing (canale 40 del DTT)” – prosegue Ercolani. “La produzione originale di Cucciolito Show è per Stand by me un ulteriore segno di vitalità: in poco più di sei anni abbiamo prodotto oltre trenta formati originali, lavorando con tutti i broadcaster, diventando leader nella produzione di scripted, docu-reality e docu-fiction originali. Siamo orgogliosi di essere protagonisti e competitivi anche in questo settore” - conclude.

I piccoli spettatori di Cartoonito sono invitati a caricare, insieme ai loro genitori, video o foto che li ritraggono in compagnia dei loro amici cuccioli sul sito del programma cucciolito-show.cartoonito.it, avendo così la possibilità di andare in TV. Ogni settimana, infatti, SUPERBAU, il super-bassotto guida e voce narrante dello show, andrà in cerca di nuovi amici utilizzando un tablet con cui scoprirà i video e le foto selezionate da Cartoonito e mostrerà ai piccoli telespettatori i cuccioli e gli animali più divertenti che ha incontrato in giro per il mondo. Ad aiutarlo nella ricerca dei nuovi amici c’è VeteriDario, un veterinario che dà suggerimenti, consigli e curiosità sugli animali della puntata.

Cucciolito Show alla conquista dei bambini

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 25 Marzo 2019 ore 16:34:29
Gomorra - Quarta Stagione: dal 29 marzo torna la serie originale Sky, alle 21.15 su @SkyAtlanticIT #Gomorra4… https://t.co/HsXIxKfg4b
Lunedì 25 Marzo 2019 ore 15:21:41
L'album #Start di @ligabue è certificato Platino da Fimi https://t.co/UXjkaJkkSO

Mailing List