Cristina D'Avena: “Duets - Tutti cantano Cristina” per rivivere i momenti più intimi della propria infanzia e tornare bambino per poi ridiventare grande
Martedì 7 Novembre 2017

Cristina D'Avena: “Duets - Tutti cantano Cristina” per rivivere i momenti più intimi della propria infanzia e tornare bambino per poi ridiventare grande

16 grandi sigle di cartoni animati in duetto con Big della musica italiana. Al via l'instore tour.

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Pari-pa-pum...eccomi qua! Lei è Cristina D’Avena splendente e come sempre carica di entusiasmo, quella che ci regala un nuovo piacevole viaggio nella nostra infanzia e lo fa cantando le più famose sigle dei cartoni animati. Brani, i suoi, ricchi di emozioni semplici e vere, che ci permettono di vedere il mondo con gli occhi di quando eravamo bambini; sigle che tutti conosciamo, ma soprattutto che dalle prime note vengono cantate da adulti, ragazzi e bambini, accomunando così intere generazioni. Questa volta la cantante bolognese, che nella sua carriera ha interpretato oltre 750 sigle, lo fa presentandole per la prima volta in duetto con 16 importanti nomi della musica italiana, rendendo i brani ancora più unici e contraddistinti da nuove sonorità e generi musicali. L’album “Duets - Tutti cantano Cristina”, esce venerdì 10 novembre in cd, LP e in tutti i formati digitali. Cristina D’Avena trasforma questo disco in un motore aggregante, un generatore di positività, lo strumento magico con cui ognuno può rivivere anche solo per tre minuti i momenti più intimi della propria infanzia e tornare bambino per poi ridiventare grande.

Un viaggio che inizia con l’eroina di tutti gli dei “Pollon” con il feat di J-Ax, “Nanà Supergirl” con Giusy Ferreri che ispirata dalla nascita della sua bambina lo interpreta con soave dolcezza.

L’incantevole Creamy” è in duetto con Francesca Michielin, timida, incredula, ma assolutamente convincente per un brano nuovo e ballabile; immancabile “Occhi di Gatto” che vede protagonista la camaleontica Loredana Bertè: “Un momento di condivisione davvero intimo e profondo che conservo con gioia e riconoscenza afferma Cristina”.

A seguire “Kiss me Licia” con il feat di Baby K che creano un dream pop etereo, delicato e leggero. Un timbro di voce che apre un varco magico nel mondo dei cartoni animati è quello di Arisa in cui presta la sua voce in “Magica, magica Emi”. Una sferzata di novità la riscontriamo anche in “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo” in cui Annalisa è riuscita a dare una nuova veste molto personale al brano. “Jem” è interpretata in duetto con Emma che canta se stessa in un brano energico e frizzante rivivendo una sorta di imprinting: "da piccola cantava proprio Jem con un microfono finto"; il risultato non poteva essere che vorticoso ed effervescente.

Non poteva mancare “I puffi sanno” con feat Michele Bravi, un arrangiamento enigmatico in cui la chitarra la fa da padrona. I mille volti di Elio mettono in luce una struttura sonora raffinata per uno dei cartoni animati più intelligenti e formativi di sempre “Siamo fatti cosi”.

Cristina D’Avena punta su un gruppo relativamente giovane i La Rua in “E’ quasi magia, Johnny!” che rendono il brano energico, anticonvenzionale e coraggioso.

Noemi canta “Una spada per Lady Oscar”, segue Chiara in “Sailor Moon” e Benji e Fede con “Che campioni Holly e Benji” per un risultato divertente e spassoso, così come lo è l’aneddoto raccontato dalla stessa Cristina che ha ricordato di quando i due “magic boys” si sono portati via il foglio della canzone a fine registrazione come una sorta di reliquia. Il progetto si chiude con “Piccoli problemi di cuore” con il feat di Ermal Meta e “All’arrembaggio!” feat Alessio Bernabei.

Cristina D’Avena incontrerà i fan per autografare il suo nuovo album negli store delle principali città italiane:
Venerdì 10 novembre sarà a Milano (Mondadori Duomo) h. 18,30; 
Sabato 11 novembre a Torino (Outlet Village) h.18.00; 
Domenica 12 novembre a Bellinzago Lombardo (Unieuro cc La corte Lombarda) h.14.30; 
Lunedì 13 novembre Marghera (MediaWorld CC Nave de Vero) h. 17.00; 
Martedì 14 novembre Firenze (Hard Rock Cafe) h.18.30; 
Mercoledì 15 novembre Roma (Discoteca Laziale) h.18.00; 
Giovedì 16 novembre a Bologna (Feltrinelli Piazza Ravegnana) h.18.00.

Cristina D'Avena: “Duets - Tutti cantano Cristina” per rivivere i momenti più intimi della propria infanzia e tornare bambino per poi ridiventare grande
Cristina-D'Avena

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 23 Novembre 2017 ore 19:05:41
@Salmolebon: esce domani, venerdì 24 novembre, il nuovo singolo #Perdonami https://t.co/bYYyUXg3Sk
Giovedì 23 Novembre 2017 ore 16:51:11
#GliSdraiati, il nuovo film di @farchibugi con Claudio Bisio al cinema dal 23 novembre https://t.co/Mr7BHYlvh2

Mailing List