Corso di regia online con Alberto Oliva
Lunedì 11 Maggio 2020

Corso di regia online con Alberto Oliva

Proposto dal giovane teatro fACTORy32 è in otto lezioni teoriche e due incontri individuali

Veleria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Come si valuta la poetica di un regista? Per chi si è posto questa, come tante altre domande che riguardano la regia risulta interessante il corso di regia di Alberto Oliva, naturalmente online, proposto da fACTORy32, il teatro nato dalla passione di Valentina Pescetto. «Continuiamo a guardare avanti e soprattutto ad alzare lo sguardo. Immaginiamo la gioia che proveremo quando il nostro teatro si potrà riaprire e tornerà a riempirsi di parole, di fantasia, di emozione»: questo è il commento del giovane teatro di via Watt a Milano, che, in attesa di riprendere l’attività, propone il corso di regia, curato da Alberto Oliva (nella foto), il regista milanese, di cui i nostri lettori hanno letto la recensione di molti tra gli spettacoli da lui diretti.

Che cos’è la regia? Quali sono i compiti del regista? Come si forma e come si valuta la poetica di un regista? Come si fa un progetto di regia? Sono tra le tante domande a cui si propone di dare risposta il corso condotto da Alberto Oliva, suddiviso in otto lezioni teoriche e due incontri individuali con ciascuno dei partecipanti. Le due lezioni dedicate sono studiate per consentire a ogni studente di arrivare all'elaborazione finale di un personale progetto di regia, a partire da un testo concordato con il docente all’inizio del corso.

Oliva

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 28 Maggio 2020 ore 12:54:37
"Una voglia assurda", il nuovo singolo di @jaxofficial fuori domani, venerdì 29 maggio #unavogliaassurda… https://t.co/jgqljRtyh1
Giovedì 28 Maggio 2020 ore 10:32:25
RT @cioffiufficiale: Grazie a @SpettacoliNEWS #animafragile https://t.co/SJ9HEniJJB

Mailing List