Cordio: online il video del singolo
Mercoledì 23 Ottobre 2019

Cordio: online il video del singolo "Il Paradiso"

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Il Quartiere Paradiso è un quartiere “difficile”, un quartiere dove i bambini devono difendersi con le unghie e con i denti dalla mille “tentazioni”.
Ma il Quartiere Paradiso sa come combattere la sua guerra quotidiana e come alzare la testa; grazie al Comune di Brindisi, grazie agli abitanti – che si sono dati tutti disponibili – grazie alla straordinaria partecipazione dei ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) ma soprattutto grazie a questi bambini, della Scuola di Musica “Girolamo Frescobaldi” diretta da Camillo Fasulo, è stato possibile girare il video de Il Paradiso, il nuovo singolo di Cordio.

Il paradiso è pieno di bambini che volano sugli aeroplani
e tirano palle di neve agli adulti che non hanno ali

C’è chi ha fornito gli strumenti musicali, c’è chi ha distribuito “pizzini” che compongono uno spartito, c’è chi si avvicina timidamente ad un pianoforte, c’è chi per la prima volta ha sentito dire “che da Milano a Brindisi ci si arriva in 2 ore”, c’è quell’innocenza non ancora scalfita e ci sono sguardi che hanno già messo a fuoco spicchi di vita.

In paradiso non ci sono ricchi
non c’è chi vive per lavorare, ma c’è chi ha lavorato tanto
e ha sempre dato se poteva dare

Il Paradiso “è una ninna nanna piena di rabbia” scritta e cantata da Cordio, uno dei più delicati e illuminati cantautori della nuova generazione che prende ispirazione dalla vecchia scuola per attualizzare i contenuti ai giorni nostri. 

In paradiso non ci sono artisti
quelli famosi in particolare
sono all’inferno tra i narcisisti, dove nessuno li può notare

Il video de Il Paradiso è stato realizzato dal regista Francesco Cordio; avessimo voluto farlo di proposito di ricercare un praticamente omonimo (il nome di battesimo di Cordio è Pierfrancesco) non ci saremmo mai riusciti.

Il_Paradiso
  • Cordio - Il Paradiso

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 17 Novembre 2019 ore 18:42:44
HARPY BABY TO YOU! #domenicalive #spettacolinews #giucascasella #happybirthday #buoncompleanno #barbaradurso https://t.co/uOyqLP9ITR
Domenica 17 Novembre 2019 ore 16:13:46
Ornella Vanoni show su Rai1: “Non si vede un ca**o” 🤣🤣🤣 #Spettacolinews #OrnellaVanoni #UnaStoriaDaCantare https://t.co/OX91FjhB5I

Mailing List