Domenica 2 Dicembre 2018

"Cognate - cena in famiglia" visto al Teatro Martinitt di Milano

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Metti una sera a cena tra parenti, ma con un bell’imprevisto… questo è “Cognate – cena in famiglia” una commedia francese scritta da Éric Assous. La scena si muove intorno a tre fratelli, che stanno cenando con le rispettive mogli nella casa di campagna di uno di loro.

All’improvviso cala il gelo quando i tre scoprono che alla serata è stata invitata dalla moglie, “padrona di casa”, la segretaria del marito: una straripante e seducente creatura, ma che tutti e tre i mariti hanno già avuto occasione di conoscere molto bene.

Tra un sospetto e l’altro è qui che esplode la commedia, dove ogni certezza sarà messa in discussione, ogni equilibrio sarà scosso e sovvertito e compromesso, all’insegna della tensione si scatenano veri e propri litigi tra le tre cognate disgregando ciò che resta della famiglia tra cattiverie, rancori e non solo. Personalità diversissime e in contrasto, che si coalizzano davanti al sospetto, regalando risate e colpi di scena, il tutto sempre sviluppato in chiave comica fino alla fine, ma che riserva al pubblico un vero finale inaspettato.

Una commedia graffiante nel modo in cui lo sanno essere i francesi caratterizzata da risate “sottili” ma che sottende come l’uomo, rimanga nonostante tutto, una creatura fragile.

In scena fino al 16 dicembre al Teatro Martinitt

Cognate – Cena in famiglia
di Eric Assous, diretto da Piergiorgio Piccoli
Con Anna Valle (Christelle), Guenda Goria (Nicole), Anna Zago (Matilde), Denise Marzari (Talia), Nicolò Scarparo (Ivan), Daniele Berardi (David) e Marco Barbiero (Frankie). Produzione Teatro de Gli Incamminati e Theama Teatro.
Foto: Luigi De Frenza

cognate

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 10 Dicembre 2018 ore 15:38:48
@Sia: arriva in Italia il nuovo singolo “I’m Still Here” che ha conquistato la Francia e la Germania con la campagn… https://t.co/0peZUIHIUo
Lunedì 10 Dicembre 2018 ore 15:01:39
@Renzo_Arbore torna in TV, su Rai2, con @ninofrassicaoff e @andreadelogu: “Guarda ... Stupisci” (sottotitolo: Modes… https://t.co/BCXINUHGJo

Mailing List