CLAPSinONDA, rassegna in streaming con le realtà teatrali della Lombardia
Venerdì 19 Febbraio 2021

CLAPSinONDA, rassegna in streaming con le realtà teatrali della Lombardia

Dal 20 febbraio spettacoli per adulti e bambini

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Continuare a fare, vedere e vivere teatro insieme: con questo spirito nasce CLAPSinONDA, la nuova rassegna in streaming realizzata dal Circuito Claps, che raccoglie la programmazione di alcuni dei teatri del Circuito. E’ come un viaggio tra le realtà teatrali della Lombardia, partendo da Brescia per arrivare fino a Milano, con la collaborazione di Chronos3, la Compagnia Filodirame/Teatro Sociale di Palazzolo, Pacta dei Teatri, Teatro dei Navigli e Teatro Delfino. La programmazione, che inizia il 20 febbraio, si rivolge alle famiglie e ai più piccoli e al pubblico adulto.

Studiato per far appassionare gli spettatori alle suggestioni scientifiche è Black black Sky/Performing Universe (nella foto), ideato da Maria Eugenia D’Aquino, Giorgio Rossi, Stefano Sandrelli. In programma il 20 febbraio alle ore 20 prevede la partecipazione di Elisabetta Bonfà, Maria Eugenia D’Aquino, Savino Italiano, Riccardo Magherini, Anna Moscatelli, Annig Raimondi, Giorgio Rossi per un incrocio tra astrofisica, danza e prosa, risultato di una commistione di linguaggi a cura di Sosta Palmizi e di PACTA dei Teatri e INAF.

Il 20 febbraio alle ore 20.30 Chronos 3 conduce gli spettatori online in un viaggio tra realtà, leggenda e immaginazione. La partecipazione a Lo spettacolo misterioso è gratuita, ma è necessaria la prenotazione a prenotazionichronos3@gmail.com.

Il 26 febbraio alle ore 21 è la volta di ridere con Di folli, di William e d’altre sciocchezze (nella foto) di Marco Pedrazzetti e Angelo Ceribelli nella versione live dal Teatro Sociale di Palazzolo. I due, tra lazzi, battute e improvvisazioni, mettono in scena un improbabile spettacolo con canovacci ispirati ad alcune delle più famose opere di Shakespeare.

Per i bambini sono invece altri spettacoli. Il 21 febbraio alle ore 16.00 e alle 17.00 si può vedere La Bella e la Bestia con Giulia Mezzatesta, Maurizio Misceo, Davide Najjar, lo spettacolo con cui il Teatro dei Navigli reinterpreta in chiave onirica e moderna una storia senza tempo. Giocato tra omaggio è scherzo letterario è il monologo Giulieo e Rometta, in programma il 28 febbraio alle ore 16.00 e alle 17.00. Di e con Simona Lisco è prodotto dal Centro Teatro dei Navigli. Ugualmente il 28 febbraio alle 17 si può vedere in live streaming lo spettacolo di burattini della tradizione bergamasca dal titolo Gioppino e la principessa stregata.

Nel mese di marzo sono in programma nuove sorprese con i podcast dei grandi attori ospiti del Teatro Delfino di Milano e altre proposte per bambini e adulti.

di folli

Articoli Correlati

scopri tutto
ore
ore

Mailing List