Cinque Sorelle, di Cinzia Giorgio
Venerdì 26 Marzo 2021

Cinque Sorelle, di Cinzia Giorgio

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Un viaggio nel mondo della moda. La nascita della maison Fendi. La storia di un’amicizia profonda e duratura. Dopo il bestseller I migliori anni, Cinzia Giorgio torna in libreria con Cinque sorelle, un romanzo che narra le vicende di una famiglia che ha lasciato un'impronta nella storia della moda italiana e non solo: quella dei Fendi. Protagonista del romanzo, i cui diritti cinematografici sono già stati opzionati prima ancora dell'uscita del libro, Adele Casagrande Fendi.

L’amore per il lavoro della pelle, per la produzione artigianale, lo spirito innovativo unito a una capacità imprenditoriale non comune per le donne dell’epoca rivivono in queste pagine, capaci di tratteggiare una figura femminile e insieme una storia della moda che conquisterà molti lettori. Ma c’è di più: Cinzia Giorgio dà voce anche a un’altra donna, Maddalena Splendori, realmente esistita, e a sua figlia Clelia, due donne capaci di emanciparsi da una condizione che le voleva come subalterne. E narra della solida e profonda amicizia tra Adele e Maddalena.

Un romanzo per i lettori appassionati di moda made in Italy, che subiranno il fascino delle vicende di Adele e del marito Edoardo, poi delle cinque figlie, fino ad arrivare a Karl Lagerfeld. E per gli amanti di vite femminili avventurose, quelle di due donne determinate, ribelli, anticonformiste, in un periodo in cui esserlo era molto difficile.

Acquista il libro: https://amzn.to/2NTxqmS 

Cinque Sorelle, di Cinzia Giorgio
Martedì 13 Aprile 2021 ore 17:07:04
#MaurizioCostanzoShow Tommaso Zorzi e Francesco Oppini cantano "Your Song" al Maurizio Costanzo Show https://t.co/mCkvyQWkR1
Martedì 13 Aprile 2021 ore 16:22:37
#MaurizioCostanzoShow https://t.co/3BNmC7qT2f

Mailing List