Cielo sotto Milano stagione 2019-2020
Lunedì 7 Ottobre 2019

Cielo sotto Milano stagione 2019-2020

Musica e parole, anche in inglese, con la Dual Band e momenti di festa e di storia

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Si annuncia piena di colori la stagione 2019-2020 del Cielo sotto Milano, lo spazio teatrale al Passante ferroviario di Porta Vittoria, sotto Milano, appunto. Si arriva da tutti i punti del capoluogo lombardo e oltre con il treno per vivere Di tutti i colori, grazie al senso dello spettacolo insito nella Dual Band, che animerà 16 dei 32 spettacoli in cartellone. Con questo titolo sono accomunati spettacoli in lingua inglese, grazie al bilinguismo della Dual Band, corredati di sopratitoli, che, compattati ma rispettosi del testo, permettono di gustare La tempesta e Sogno di una notte di mezza estate e ancora, A Christmas Carol di Dickens e Happy Days di Samuel Beckett. Altri classici come La signorina Else di Schnitzler con Benedetta Borciani (18 e 19 ottobre) sono in italiano. Mentre altri spettacoli sono dei concerti-racconti con protagonisti grandi musicisti come Mozart, Beethoven, Schumann, per culminare l’8 e 9 maggio con gli chansonnier francesi, di cui si ascolteranno brani musicali dal vivo, ma anche particolari non molto noti della loro vita. Un altro sguardo sarà sulla storia con 3 appuntamenti.  Fatti di Storia di Davide Verazzani, che renderà protagonisti per tre serate Johann Trollmann, eroico pugile sinti che sfidò apertamente la follia nazista, gli Sforza per culminare con Paul McCartney dato per morto, occasione per parlare di fake news. Ci saranno spettacoli di teatro fisico con il clown russo Vladimir Olshansky e il suo spettacolo Spazzatura-man (28 e 29 febbraio); mentre per la prima volta a Milano da Odessa, dal 27 al 30 novembre, sarà l’ensemble di mimi, i Dek.Ru.

Grazie alle ospitalità, ci si è interrogati sul senso dell’Occidente con Moni Ovadia; con Piera Rossi ed Elsa Bossi si riscoprirà Ada Negri con Ada La solitaria (12-13 ottobre); il 16 novembre è il turno delle bugie intorno ai vaccini con Andrea Migliorini (Grandi e vaccinati). Annagaia Marchioro porterà due anteprime; il 1° febbraio si scoprirà un sorprendente legame fra Argentina e Italia insieme a Manuel Ferreira grazie alla produzione Alma Rosé dal titolo Gente come uno. Si festeggerà il Natale con un cenone e L’arte di mangiare il panettone e ci si preparerà alla Pasqua con La passione nel Passante. Si chiuderà in musica con la Dual Band il 28 maggio parlando di Beatles e il 20 e 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, con le canzoni scritte e cantate da Beniamino Borciani (Ben Sings).

Con una forte attenzione all'ambiente, il teatro plasticfree ha prevista una insolita (e utile) tessera di iscrizione: è un coloratissimo bicchiere in gomma ripiegabile, con tappo, che consentirà di bere senza costi aggiuntivi al buffet che conclude ogni spettacolo.

Il_cielo
signorina_Else

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 21 Ottobre 2019 ore 15:18:21
@RoccoHunt @jaxofficial @BOOMDABASH Anche il singolo "Ngopp' a luna" ft. Nicola Siciliano è Oro
Lunedì 21 Ottobre 2019 ore 15:17:31
Il singolo "Ti volevo dedicare" di @RoccoHunt feat. @jaxofficial & @BOOMDABASH è certificato Disco d'Oro da Fimi https://t.co/UYMPw2R5Gy

Mailing List