Venerdì 10 Ottobre 2014

Chiara Civello affianca Gigi Marzullo e Manuela Moreno nella conduzione di "Settenote Musica, Musiche e Parole"

In onda su Rai1 ogni domenica in terza serata

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

La cantautrice Chiara Civello affianca Gigi Marzullo e Manuela Moreno nella conduzione del programma “Settenote Musica, Musiche e Parole, in onda su Rai1 ogni domenica in terza serata. Nel corso delle varie puntate, la sofisticata artista suona i propri successi e interagisce con gli ospiti, che si raccontano e talvolta si esibiscono con lei. Il primo ospite sarà Sergio Cammariere, nella puntata in onda domenica 12 ottobre.

«La tv è un’esperienza totalmente nuova per me, mi affascina – dichiara Chiara Civello Farla di notte mi piace, ci sono tempi diversi e una bella libertà. Durante il programma si parla, si canta, si ride e ho trovato una bella armonia con Gigi Marzullo e Manuela Moreno».

Chiara Civello è reduce dal successo del suo ultimo disco “Canzoni”, prodotto artisticamente da Nicola Conte ed entrato direttamente nella Top 20 della classifica degli album più venduti, grazie al quale è nominata per le Targhe Tenco 2014 nella sezione “Interprete di canzoni non proprie”. In questo disco Chiara, per la prima volta nelle vesti di sola interprete, presenta brani del repertorio italiano che vanno dagli Anni 60 fino ai giorni nostri, donando loro una nuova anima. All’album hanno partecipato alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale Gilberto Gil  e  Chico Buarque , la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina. Da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro: Chiara Civello reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop.

Alla guida di un cast internazionale di musicisti, Nicola Conte ha creato la perfetta miscela tra una sensibilità contemporanea e internazionale e la vivida profondità del suono analogico. Le architetture sonore del disco sono state arrangiate dal leggendario Eumir Deodato (arrangiatore, tra gli altri, di Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim, Björk e Roberta Flack) e suonate dall’Orchestra Sinfonica di Praga.

Tra i prossimi appuntamenti, Chiara Civello sarà in concerto il 14 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 11 Dicembre 2018 ore 16:29:24
#Eva e @Ghemon insieme in #AlConfineTraMeeMe, il nuovo singolo in radio dall'11 gennaio 2019… https://t.co/IO1lbr4shT
Martedì 11 Dicembre 2018 ore 15:50:24
@Valerio_Scanu a #Vienidame: "Al primo Festival di Sanremo mi sono sentito solo. Vessicchio? Gli sono arrivato al c… https://t.co/BtkvyEkGe3

Mailing List