Camila Cabello lancia a sorpresa due nuovi brani e annuncia il suo secondo album di inediti,
Venerdì 6 Settembre 2019

Camila Cabello lancia a sorpresa due nuovi brani e annuncia il suo secondo album di inediti, "Romance"

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

La popstar multiplatino che vanta due nomination ai GRAMMY® e che ha scalato le classifiche mondiali Camila Cabello ha lanciato a sorpresa due brani, “Liar”, il primo singolo, e “Shameless”. I due inediti danno inizio a un nuovo capitolo per l’artista, che culminerà con la pubblicazione del nuovo, attesissimo album “Romance”, il suo secondo progetto discografico, il più personale finora. Il disco prende spunto direttamente dalle sue esperienze personali che l’artista traduce in splendide canzoni.

"Questi brani sono fondamentalmente la storia della mia vita negli ultimi due anni e le esperienze che ho accumulato. Sapevo da tempo che avrei intitolato il mio album ‘Romance’ perché queste storie parlano d’innamoramento - ha detto Camila Cabello".

Camila ha invitato gli ascoltatori a entrare nel suo nuovo mondo attraverso una serie di post molto personali sui suoi social. I teaser che hanno anticipato le canzoni pubblicate oggi hanno generato oltre 31 milioni di visualizzazioni totali e 36 milioni di like.

I brani rispecchiano chiaramente l’evoluzione di Camila. “Shameless”, è un pezzo ricco di emozioni che mette in mostra le grandi capacità vocali della superstar, che passa dall’interpretazione di versi più intimi a un intenso ritornello. All’estremo opposto,  i fiati danno il via al travolgente e audace singolo “Liar”, caratterizzato da un irresistibile inciso dal sapore latino (“Oh no, there you go, making me a liar, I kinda like it though.)

Ad accompagnare “Shameless” un video musicale sexy e coinvolgente diretto da Henry Scholfield (Billie Eilish, Dua Lipa e Rosalia).

I nuovi pezzi arrivano dopo un'estate caratterizzata da un successo planetario per la popstar. Recentemente, Camila ha infranto una serie di record: "maggior numero di ascoltatori mensili per un'artista femminile nella storia di Spotify" (61,2 milioni); nel frattempo la sua megahit multiplatino candidata ai GRAMMY® e #1 della Hot 100 di Billboard “Havana” [feat. Young Thug] è diventata "la canzone di un'artista femminile più streammata di sempre".

A soli 22 anni, Camila l’artista più giovane ad aver ottenuto due #1 nella Hot 100 dopo Justin Bieber (2017) e la donna più giovane dopo Rihanna (2010).

 La popstar di origine cubana ha letteralmente dominato la scena internazionale con il suo album di debutto “Camila”, che ha raggiunto il #1 su iTunes in 109 Paesi. Ha inoltre conquistato la Top 5 in altri 113 e la Top 10 in 115.

Finora Camila Cabello ha totalizzato oltre 8,8 miliardi di stream audio e più di 3,5 miliardi di visualizzazioni per i suoi video.

Il 12 ottobre l’artista, che ha ricevuto ben 3 nomination ai prossimi People’s Choice Awards (“Female Artist of 2019”, “Song of 2019” per Señorita” e “Video of 2019” per Señorita), si esibirà per la prima volta al Saturday Night Live

 

Liar

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 15 Settembre 2019 ore 12:53:40
Domani, lunedì 16 settembre al pomeriggio su Canale 5 (ore 14,45) parte la ventiquattresima edizione del talk di Ma… https://t.co/ra5l054jVj
Domenica 15 Settembre 2019 ore 12:04:30
#TemptationIslandVip, secondo appuntamento lunedì 16 settembre, in prima serata, su Canale 5 👇… https://t.co/Ma420oKe7m

Mailing List