BiograVie dal Factory32 alla visione online
Sabato 21 Novembre 2020

BiograVie dal Factory32 alla visione online

Milano da scoprire tra storie di strade e personaggi a cui sono dedicate e riprese video

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Teatro, riprese video, l’amore per Milano: nasce dall’incontro tra questi elementi la nuova versione di BiograVie. Lo spettacolo, che era andato in scena con successo a metà ottobre al Factory32 (qui la recensione), viene ora riproposto in una nuova versione dal teatro diretto da Valentina Pescetto. Ora BiograVie si può vedere online disponibile dal 27 novembre al 4 dicembre sulla piattaforma Kebi. Girando per Milano il regista Alberto Oliva, l’attore Carlo Decio, il video maker Samuel Pescuma hanno realizzato delle riprese uniche tra le strade deserte della città, che così si fondono con le parole del testo capace di ricreare a sua volta delle suggestioni per celebrare Milano. Le immagini riprese girando tra le strade milanesi, si legge nella presentazione del nuovo spettacolo, «sono una testimonianza di questa forte sosta forzata. Le parole create per BiograVie diventano ora una celebrazione di Milano, un inno alla libertà, alla fiducia, alla speranza». Il testo della pièce parla delle vie e delle piazze milanesi ricordando i personaggi a cui sono dedicate, permettendo anche delle scoperte. Si unisce alle immagini video riprese come testimonianza di questa sosta forzata.

Gli spettatori possono assistere allo spettacolo da casa sulla piattaforma Kebi (clicca qui) al costo di 8,50 €. La prima è prevista venerdì 27 novembre 2020 alle ore 21:00, preceduta da un intervento di saluto dell’assessore alla cultura del comune di Milano, Filippo Del Corno. In questa occasione è anche possibile rivolgere domande in diretta ad Alberto Oliva e Carlo Decio.
Lo spettacolo rimane comunque online per una settimana, fino a venerdì 4 dicembre, per un viaggio fantastico nello spazio e nel tempo, per riflettere su quanto Milano sia straordinaria e ricca di cultura. Una occasione importante non solo per i milanesi.

BiograVie
BiograVie

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 29 Novembre 2020 ore 22:31:43
La discussione tra Elisabetta Gregoraci, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli in sauna #GFVIP https://t.co/ayMZ2ZuNkZ
Domenica 29 Novembre 2020 ore 21:54:15
Andrea Zelletta: “Mi sento escluso”. Pensando all’amicizia tra Enock e Pierpaolo, Andrea si sente messo un po’ da p… https://t.co/WQDHw3Bek8

Mailing List