Barbera e Tarantola
Domenica 8 Settembre 2013

Barbera e Tarantola

Commenti a caldo

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Alberto La Barbera:  ''Sono felice, il documentario non è più il cinema povero rispetto a quello di narrazione, ma è evidente che non c'è più ragione di tenere questi steccati. Ho scommesso e il verdetto coglie un segnale forte''.  Barbera ha spiegato che sui tre premi principali - oro, argento e gran premio della giuria - ruotavano i tre film che poi hanno vinto, qualcuno avrebbe assegnato il Leone d'oro a Tsai Ming Liang. "E anche Miss Violence era molto sostenuto - spiega. Il modo in cui Avranas ha trattato quei temi di violenza familiare, sessuale che sono sempre nelle pagine di cronaca è un modo assolutamente cinematografico, con una tensione straordinaria che sale, una messa in scena rigorosa''.

Anna Maria Tarantola : Sono molto felice che dopo 15 anni il Leone d'Oro vada ad un film italiano. Ed è motivo d'orgoglio per me e per tutto il Consiglio di Amministrazione che a coprodurlo sia stata la Rai. Complimenti al regista Gianfranco Rosi che ha riportato l'Italia alla vittoria, ma complimenti a Rai Cinema per aver creduto in questo progetto e negli altri che hanno ottenuto riconoscimenti importanti come la Coppa Volpi''. Così la presidente della Rai Anna Maria Tarantola, commenta il palmares della Mostra del cinema di Venezia. ''Sono inoltre particolarmente orgogliosa per questi risultati - conclude - perché è questo il modo con cui Rai Cinema finanzia e sostiene il cinema italiano''.

Barbera e Tarantola

Articoli Correlati

scopri tutto
Sabato 11 Luglio 2020 ore 11:01:50
#UnaVocePerPadrePio con Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta: sabato 11 luglio, in prima serata su… https://t.co/1xeJkZW6eH
Venerdì 10 Luglio 2020 ore 09:53:43
Katy Perry: #Smile è il nuovo singolo e il titolo dell'album in uscita il 14 agosto @katyperry https://t.co/zdAszAZCxg

Mailing List