Balletto di Milano al Teatro Lirico Giorgio Gaber
Mercoledì 5 Gennaio 2022

Balletto di Milano al Teatro Lirico Giorgio Gaber

Residenza artistica presso il Teatro da poco riaperto e spettacolo il 4 febbraio

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Nuova residenza artistica per il Balletto di Milano: è ora presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber. Qui andranno in scena  numerose produzioni della Compagnia diretta da Carlo Pesta. Prima è il Gran Galà del Balletto: precedentemente programmato al Teatro Nuovo di Milano il 6 gennaio 2022 è stato annullato a causa di alcuni contagi nella Compagnia. E’ stato riprogrammato per venerdì 4 febbraio 2022 alle ore 20.45 appunto al Teatro Lirico Giorgio Gaber. «Il Gran Galà del Balletto – è l’annuncio della Compagnia - sarà dunque la prima occasione per noi di calcare il prestigioso palcoscenico e per il nostro pubblico – e non solo – di seguirci in uno dei luoghi simbolo del grande spettacolo a Milano».

Il programma del Gran Galà del Balletto prevede dei momenti speciali, come i Grand pas de deux da Il Lago dei Cigni e Schiaccianoci, brani neoclassici da Carmen e Anna Karenina, fino ad atmosfere più contemporanee. Omaggio anche ai grandi compositori italiani, con le raffinate coreografie di Opera in Danza con la passionalita? di Cavalleria Rusticana di Mascagni e la maestosita? dei brani di Verdi, tra cui Attila e i Masnadieri.

Prima compagnia italiana a esibirsi al Bolshoi di Mosca, nella prossima stagione è attesa in Usa, Canada, Israele, Uzbekistan, Kazakistan, Ucraina.

Gran Galà del Balletto di Milano
Serata di danza su musiche di Tchaikovsky, Bizet, Verdi, Mascagni
A Milano al Teatro Lirico Giorgio Gaber, 4 febbraio 2022, ore 20.45
Crediti fotografici Carla Moro e Aurelio Dessì

Balletto
Balletto
Balletto

Articoli Correlati

scopri tutto
ore
ore

Mailing List