Amici 17: tutte le novita' della diciassettesima edizione
Giovedì 5 Aprile 2018

Amici 17: tutte le novita' della diciassettesima edizione

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Dopo 6 mesi di lezioni, masterclass, sfide, prove, studio, impegno, sacrifici, difficoltà e soddisfazioni sono 14 gli allievi che si sono dimostrati più meritevoli, caparbi e determinati e che accedono al Serale di Amici, in onda in diretta da sabato 7 aprile dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma.

Squadra Bianca: Emma, Irama e Zic cantanti; Daniele, Filippo, Luca e Valentina ballerini.

Squadra Blu: Biondo, Carmen, Einar e Matteo cantanti, Bryan, Lauren e Sephora ballerini.

Ancora di più in questa edizione rinnovata Maria De Filippi, si pone l’obiettivo di riportare al centro della scena i ragazzi e il loro talento. Nella speranza che una volta usciti dalla scuola siano pronti ad affrontare il mondo del lavoro e a conquistare l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.

Un’edizione in cui sono presenti Tutti i colori del Talento dove le diversità sono un valore aggiunto dove i ragazzi provenienti da paesi e culture diverse si ritrovano a vivere e condividere la stessa passione: per la musica, per il ballo e per l’arte. Ognuno di loro porta una tonalità di colore diversa e unica e a vincere sarà il talento, la passione, la disciplina l’impegno, ma soprattutto la loro attitude e la capacità di trasmettere il loro mondo interiore e i loro stati d’animo.

Grande attesa e frenesia per la fase cruciale di questa avventura imperniata sul 3. Tre, infatti, sono gli organi giudicanti:

il televoto, per consentire al pubblico di tornare ad esprimere la propria preferenza e renderla vincolante ai fini della gara;

la Commissione interna, - formata da Alessandra Celentano, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Veronica Peparini, Bill Goodson, Garrison Rochelle, Paola Turci e Rudy Zerbi - affinchè sia tutelata la storia artistica dei ragazzi con i loro pregi e i loro difetti;

la Commissione esterna - formata da Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura - per offrire la visione distaccata e professionale di chi giudica secondo la propria esperienza di mestiere di successo.

E di nuovo tre sono i palchi su cui è impostata questa edizione di Amici.

Ogni allievo infatti, affronterà la gara sperando, sognando di calcare tutti e tre i palchi. Come? Ogni palco è una fase, superata la quale, l’allievo può aspirare ad andare avanti e alla fine ad accedere alla puntata successiva e magari ad essere anche vincitore di puntata.

Il meccanismo dei tre palchi, delle tre fasi di gara e dei tre organi giudicanti è infatti una sorta di imbuto per valutare ogni allievo nel bene e nel male, nei limiti e nei pregi, così da esser certi di premiare il talento in tutte le sue sfaccettature.

Altra importante novità di questa diciassettesima edizione del talent show è l’ingresso di Luca Tommassini in qualità di Direttore Artistico e Coreografo. L’eclettico e visionario ballerino dopo averli conosciuti personalmente e artisticamente durante gli ultimi mesi di permanenza nella scuola si prepara come promesso a “rendere i ragazzi degli artisti, a trasformarli da sognatori a professionisti” e a realizzare con loro e per loro grandi performance sul “palco più bello del mondo”.

Ad accompagnare le performances artistiche 23 ballerini professionisti: Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Elena D’Amario, Amilcar Moret Gonzalez. Filippo Ranaldi, Marcello Sacchetta, Sebastian MeloTaveira, Andreas Muller, Adriano Bettinelli, Federica Panzeri, Irene Tavassi, Ilaria Cavola, Francesca Tocca, Francesca Dario, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Gianmaria Giuliattini, Angelo Recchia, Chris Mc Carthy, Giulia Pauselli, Virginia Tomarchio, Antonietta Dalmini, Audrey Douglass e Giulia Federico.

 

Amici17

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 11 Dicembre 2018 ore 01:43:28
#WalterNudo vince la terza edizione del #GFVIP https://t.co/i3ZmnSideZ
Lunedì 10 Dicembre 2018 ore 16:07:33
@LauraPausini è pronta a festeggiare l’uscita della special edition #FattiSentireAncora con un evento che si terrà… https://t.co/iROHoHEWOq

Mailing List