Alla ricerca dell’equilibrio
Giovedì 8 Dicembre 2016

Alla ricerca dell’equilibrio

Dall’1 al 24 giugno 2017 si ritrovano armonia e benessere col programma “Alto Adige Dolomiti Balance” all’Excelsior Dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ)

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti” diceva Albert Einstein e lo sanno bene anche a San Vigilio di Marebbe (BZ) dove, per l’estate 2017, è stato ideato un ricco programma di attività in mezzo alla natura, per ritrovare il proprio “Balance”. Aria pura di montagna, fiori ed erbe officinali, sorgenti d’acqua e le immense Dolomiti a fare da cornice, sono un tesoro inestimabile, capace di regalare pace interiore ed inaspettata energia. Per scoprire l’eccezionale forza della natura, soggiornando all’ExcelsiorDolomites life resort****S in collaborazione con Alto Adige Marketing e l’associazione turistica di San Vigilio di Marebbe, si può partecipare gratuitamente (tutti i martedì, mercoledì e giovedì), al ricco programma Balance, e alle escursioni offerte dall’hotel (il lunedì e il venerdì).

La proposta “Alto Adige Dolomiti Balance” valida dall’1 al 24 giugno 2017 comprende 7 pernottamenti con la pensione ¾ (ricca colazione, snack pomeridiano con frutta, dolci, succhi e tè, cena con menu di 4 portate a scelta), il programma “Schiena in perfetta forma”(che include ginnastiche di gruppo con il fitness trainer, dalle ore 17.30 alle 19.30  – ginnastica per la schiena, Flexi-Bar, Acquagym, Functional Training, Pilates, Relax & Streching e Qi Gong –  che vi svelerà come tenere sotto controllo le zone problematiche, continuando ad ottenere effetti positivi anche a casa. A disposizione nuovi attrezzi Technogym per svolgere gli esercizi al meglio anche in palestra, cabina a raggi infrarossi Physiotherm – per lenire i dolori e sciogliere le tensioni muscolari e il materasso abbinato al cuscino, calibrati sul modo di dormire: di lato, supino oppure prono) e le attività Balance. La domenica alle ore 19 aperitivo di benvenuto con la spiegazione del programma settimanale che comincia “in dolcezza” il lunedì alle ore 10 con una passeggiata insieme alla guida dell’Excelsior Resort, tra i rigogliosi prati e i verdi boschi intorno a San Vigilio.  Martedì 6 e 13 giugno 2017 alle ore 10 ritrovo al maso “Lü de Pincia” per l’attività dal tema: “Verdure ed erbe selvatiche: salutari e gustose”. Durante un’escursione in compagnia dell’esperta di erboristeria Margareth Palfrader Frenner (che nel suo maso biologico produce diversi prodotti a base di erbe e specialità bio come confetture), si raccolgono verdure ed erbe selvatiche e si apprendono tante nozioni interessanti sui loro poteri curativi. Al maso “Plazores” si trasformano poi i tesori raccolti in deliziosi piatti naturali.  Invece martedì 20 giugno alle ore 10 sempre al maso “Lü de Pincia”, vanno in scena: “Le erbe primaverili: sapori sani e gustosi”. Ancora guidati da Margareth Palfrader Frenner, si raccolgono erbe e piante mediche come il tarassaco e l’ortica, frequentemente utilizzate per la disintossicazione, e si trasformano in un sale aromatico naturale: un piacere sano e gustoso da portarsi a casa.

I mercoledì 7, 14 e 21 giugno 2017 alle 7.45 nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies si terrà la “Respirazione consapevole e automassaggio per un maggiore benessere”, guidati da Jessica Call (osteopata e fisioterapista) e Gertrud Oberbacher (fisioterapista e terapista TCM – medicina tradizionale cinese). Camminando nel paesaggio naturale ai piedi delle Dolomiti si respira la pura aria di montagna ed esercizi respiratori specifici aiutano a rilassarsi e a chiarire la mente. Giunti all’oasi della quiete “Plan de Salt”, si impara l’automassaggio coi i suoi benefici effetti. Giovedì 8, 15 e 22 giugno 2017 in Val de Mareo si tiene: “Scopri la forza e le mille sfaccettature dell’acqua”, un’escursione rinfrescante, ai piedi delle Dolomiti, insieme a una guida escursionistica del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies (Diego Deiana o Alfred Erardi), lungo il sentiero tematico “Tru dal’Ega” (“sentiero dell’acqua” in ladino). Accanto a sorgenti gorgoglianti e spettacolari cascate si scoprono la forza e l’energia dell’acqua grazie ai racconti sul prezioso elemento da cui traggono origine tutte le forme di vita. Infine tutti i venerdì alle ore 9.30 si parte dall’hotel, con le guide dell’Excelsior Resort per una suggestiva escursione alle spettacolari cascate di Ciastlins e pic-nic nel parco naturale. 

Alla ricerca dell’equilibrio

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 26 Giugno 2017 ore 10:53:11
@ladygaga, l’abito da #BadRomance all’asta @LadyGagaitalyfc https://t.co/ebreodqR8F
Lunedì 26 Giugno 2017 ore 10:49:46
#HappyBirthdayArianaGrande 🎂🍾🎊🎉 @ArianaGrande https://t.co/0gGvNZUMAy

Mailing List