Giovedì 16 Ottobre 2014

All out - al Teatro Caboto di Milano

Dal 19 al 30 novembre 2014

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Dopo il trionfale debutto della passata stagione, la compagnia milanese Lyra Teatro torna sul palco del Teatro Caboto con lo spettacolo All Out – Pronti a tutto, opera velenosa del drammaturgo statunitense John Rester Zodrow.

Tradotta in italiano e proposta in Europa in prima assoluta lo scorso giugno, All Out  ha saputo conquistare pubblico e critica grazie al ritmo incalzante, ai colpi di scena e all’imprevedibilità dei suoi protagonisti. All Out è la commedia dissacrante per eccellenza, coinvolgente, appassionante, a tratti sconvolgente.

Una storia agrodolce, diretta da Demetrio Triglia e Laura Tanzi, che inizia come un tipico game-show televisivo per poi trasformarsi in un incubo vero e proprio. Cinque concorrenti, sorteggiati tra il pubblico, partecipano a quello che sembra un classico gioco in cui si devono affrontare diverse prove per vincere i centomila dollari del premio finale. Pur di fare audience, i produttori dello show mettono i partecipanti davanti a test sempre più pericolosi e umilianti, fino a una spaventosa ultima prova, che li costringerà a una scelta terribile. Come andrà a finire?

Dieci attori fissi più l’undicesimo, che cambia in ciascuna replica: è il pubblico in sala, infatti, l’altro vero protagonista della pièce, chiamato a partecipare attivamente e calorosamente come fosse in un vero reality-game. All Out è uno spettacolo da vivere in prima persona, tra finzione e realtà, commedia e tragedia, sentimenti e cinismo, televisione e teatro.

Un autore spera sempre di trovare buoni attori che diano vita ai propri lavori - spiega John Rester Zodrow, autore dell’opera, giunto appositamente in Italia lo scorso giugno per assistere allo spettacolo - Dopo il debutto a Broadway, di un’energia pazzesca, ho assistito anche alla versione italiana. Devo dire che le emozioni che ho vissuto sono le stesse. Quando ho visto in scena Lyra Teatro è stato un colpo di fulmine, davvero da mozzare il fiato. Questi attori sono semplicemente… qualcosa da vedere! Preparatevi a essere travolti dalla loro eccellente recitazione. E’ una messa in scena degna di un Tony Award !”.

All Out – Pronti a tutto chiude egregiamente la “trilogia della menzogna”, un lungo percorso che Lyra Teatro ha intrapreso per indagare sulle varie declinazioni del tema della falsità attraverso la drammaturgia contemporanea italiana ed anglosassone.

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 20 Ottobre 2019 ore 23:31:26
@BenjieFede a #CTCF con #Sale, singolo estratto da #GoodVibes @Benji_Mascolo @fedefederossi https://t.co/WnOoBic9gR
Domenica 20 Ottobre 2019 ore 10:47:49
Esordio record di tutte le edizioni (dal 2014 a oggi) per "Tu si que Vales" che torna e conquista il pubblico a cas… https://t.co/GqnYHG1wzR

Mailing List