Accademia Ucraina di balletto, Open Day il 16 febbraio
Giovedì 14 Febbraio 2019

Accademia Ucraina di balletto, Open Day il 16 febbraio

Possibilità di visitare la sede di via Quadronno a Milano e conoscere il programma dei corsi di danza metodica Vaganova che unisce anche lezioni scolastiche

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Se la danza professionale è un sogno da concretizzare fin da piccoli il 16 febbraio si può cogliere una occasione interessante. Sabato 16 febbraio 2019 l'Accademia Ucraina di balletto nella sua sede in via Quadronno a Milano apre le porte per il suo Open day. Dalle 11 è possibile incontrare gli insegnanti e conoscere la proposta formativa dell'Accademia. Che come scuola professionale segue la metodica Vaganova, avvalendosi di docenti altamente qualificati, provenienti dai più importanti teatri europei e dell’ex Unione Sovietica, a garanzia dell’applicazione di un metodo la cui validità è riconosciuta in tutto il mondo. L’Accademia Ucraina di balletto è all'interno dell'Istituto delle Marcelline e offre così agli allievi la possibilità di frequentare la scuola secondaria di primo grado e il liceo linguistico pomeridiano, insieme alle lezioni di danza: il ciclo di studi è di otto anni a partire dai 10-11 anni di età. In più è possibile usufruire dell'internato. Il consolidamento e ampliamento del convitto maschile è una delle novità che verranno annunciate il 16 febbraio. Sarà anche possibile usufruire del convitto durante alcuni weekend prestabiliti da parte degli allievi delle classi inferiori (I, II, III e IV corso). Verrà anche annunciata la nascita di una collaborazione con il Teatro Arcimboldi da un punto di vista didattico: le lezioni dell’Accademia si svolgeranno in giornate prestabilite presso la sala prove del teatro, dove dal 18 al 20 gennaio 2019 sono andati in scena Le Corsaire e lo Schiaccianoci di Ciaikovskij danzati dagli allievi dell’Accademia.

Il programma della giornata prevede alle 11 l’accoglienza, visita della scuola, del convitto e dell’Accademia (con colloqui nei vari punti di informazione).

Alle 12 e ripetuto alle 14.30 è in programma l’open class con la partecipazione di II, III, IV, V, VI, VII, VIII corso e classe maschile.

Alle ore 13 il programma prosegue con la visita della scuola, del convitto e dell’accademia (con colloqui nei vari punti di informazione).

Accademia
Accademia

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 23 Agosto 2019 ore 17:28:44
Classifica Album Fimi #Machete @IlVeroUltimo #Salmo https://t.co/VlNqflXrrM
Venerdì 23 Agosto 2019 ore 12:35:13
Taylor Swift: esce oggi, venerdì 23 agosto, il nuovo album #Lover https://t.co/lZqj2fMKc1 https://t.co/kWp8oJ8hCU

Mailing List