Abba Dream a Milano al Teatro Manzoni l’11 ottobre
Domenica 10 Ottobre 2021

Abba Dream a Milano al Teatro Manzoni l’11 ottobre

Riaperte le vendite dello spettacolo omaggio agli Abba

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Dici Abba ed è come dire allegria in musica. Ed è quanto promette Abba Dream Omaggio alla leggenda degli Abba, in programma a Milano al Teatro Manzoni l’11 ottobre 2021 con inizio alle ore 20:45. Andato subito sold out, le vendite dei biglietti per lo spettacolo sono riprese dopo l’apertura della sala al 100% secondo le nuove disposizioni.

Lo spettacolo si annuncia come un concentrato di allegria - e molto ce n’è bisogno in questo periodo -, fatta di bella musica, canzoni indimenticabili, coreografie hollywoodiane come era nello stile degli Abba con numerosi cambi d’abito. A proporre le canzoni, eseguite interamente dal vivo, è una band che supporta le due voci femminili e un coro.

Per il pubblico è dunque l’occasione per rivivere una atmosfera gioiosa ricreata da canzoni che sono nel ricordo generale, anche grazie alle tante iniziative legate alle loro canzoni, che sono state inserite in tanti film, sono state riprese da tanti altri cantanti fino al musical Mamma mia che ha rinverdito, rendendo immortale il loro successo. Inoltre proprio in questo periodo gli Abba hanno annunciato una loro nuova incisione e anche un particolare tour con ologrammi che dovrebbe aver luogo il prossimo anno. In più, coincidenza del momento annunciando l’Eurovision Song Contest a Torino nel maggio 2022 è stata ricordata la vittoria proprio degli Abba nel 1974 a Brighton nel Regno Unito con Waterloo, che li consacrò a livello mondiale. Batterono Gigliola Cinquetti per l’Italia arrivata seconda con Sì. Si potrebbe continuare con le coincidenze ricordando che l’edizione numero 66 torna in Italia grazie alla vittoria lo scorso maggio dei Maneskin, un altro gruppo, pur con musica molto diversa. L’omaggio al Manzoni si annuncia dunque quasi come un sogno. Abba Dream, appunto.

Abbaluna

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
ore
ore

Mailing List