“16 anni e incinta Italia”, il secondo appuntamento
Mercoledì 16 Maggio 2018

“16 anni e incinta Italia”, il secondo appuntamento

Giovedì 17 maggio alle 22.00 su MTV

TV
Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Domani, giovedì 17 maggio, alle 22.00 va in onda il secondo appuntamento con la quinta e inedita stagione “16 anni e incinta Italia”, ogni giovedì su MTV, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky. La protagonista della storia della seconda puntata sarà Chiara.

Chiara ha 14 anni, vive a Catania e insieme a Samson sono i genitori della piccola Madison. Samson è un ragazzo nigeriano di 20 anni arrivato in Italia più di un anno fa e che ha vissuto per un periodo in un centro di accoglienza a Catania; al momento è occupato con un lavoro stagionale, ma è determinato a cercare un lavoro che gli piaccia di più e – soprattutto – più stabile, che gli permetta di garantire un futuro sereno a Chiara e alla loro bambina. Dopo la scoperta della gravidanza, si è trasferito a casa dei genitori di Chiara. Samson fin da subito ha stabilito un bel rapporto soprattutto con la mamma di Chiara, mentre guadagnarsi la fiducia del padre Giovanni, che ha accettato con qualche difficoltà la notizia della gravidanza, non è stato altrettanto facile.

“16 Anni e Incinta Italia, programma di successo del brand, anche nell’edizione italiana esplora il tema delicato della maternità attraverso gli occhi di adolescenti che si trovano ad affrontare tutti i cambiamenti, dai più piccoli ai più grandi, che questa comporta. La loro vita, infatti, non sarà più la stessa e dovranno confrontarsi con le paure e i dubbi del dover diventare donne tutto d’un colpo. La serie narra le vicende personali di ogni protagonista seguendo il naturale svolgersi degli eventi senza mediazioni e interventi esterni e si focalizza non solo sulle future mamme, ma anche sui comprimari (familiari/fidanzati) che vivono con loro questo periodo di trasformazione e formazione. La gravidanza, infatti, rimette in discussione tutto: le relazioni familiari e il rapporto con il giovane padre del bambino, sempre che quest’ultimo decida di restare. 

Nella nuova stagione, quattro ragazze italiane fra i 14 e i 19 anni raccontano, quindi, le gioie, i pregiudizi, i cambiamenti e le difficoltà del diventare giovani madri. Le protagoniste, oltre a Chiara, sono Sharon, Alessandra ed Erika.

16_anni

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Giovedì 18 Ottobre 2018 ore 17:24:52
@Striscia la Notizia risponde a @Fedez: «Siamo sempre stati dalla parte dei bambini, vogliamo bene a Leone. Avremmo… https://t.co/Akjrq8Qavi
Giovedì 18 Ottobre 2018 ore 17:00:18
@pattypravo torna live nel 2019 https://t.co/dAnLo306MU https://t.co/dd6SoMTuLU

Mailing List